È il terzo giorno delle competizioni EuroSkills 2021: lo sprint finale 

Sabato 25 settembre 2021, Graz, Austria. Ultimo giorno di gare, è il momento di dare il massimo per lo sprint finale. Competitor, expert, supporter sono concentrati sulle sfide… Si gioca il tutto per tutto, fino all’ultimo istante.…  

E poi, a fine giornata, scatta il liberatorio rito di chiusura delle competizioni: le tensioni si sciolgono in applausi, lacrime, grida, sorrisi, abbracci liberatori. 

Domani, nel corso della cerimonia di chiusura, le giurie notificheranno i verdetti, ma ora è il momento di festeggiare e stringere amicizia con i team delle altre nazioni. Come la Francia, che nel 2024 ospiterà a Lyon i campionati mondiali dei mestieri WorldSkills: in un’intervista in esclusiva raccolta dal media team Italy, il delegato ufficiale Thibault Dubus ha illustrato i benefici che il sistema WorldSkills, forte del pieno sostegno del governo francese, apporta all’intero tessuto economico e sociale.
 

Leggi l’intervista, vivi da vicino le emozioni delle gare: guarda il video, scorri le foto, ascolta le voci dei protagonisti. Stay tuned.