Prossimi Appuntamenti 2015

Si è concluso con grande successo l’appuntamento di Marzo dedicato all’Orientamento ai Mestieri WorldSkills Piemonte al Lingotto Fiere. Oltre 2.000 ragazzi delle scuole medie hanno partecipato al Tour dei Mestieri (cuoco, cameriere, pasticcere, grafico, meccanico, sarto, acconciatore, estetista e muratore). Cento docenti hanno affiancato i 300 studenti che sono stati coinvolti attivamente in dimostrazioni e laboratori.

L’appuntamento con i Campionati dei Mestieri (validi per l’accesso ai Nazionali e agli Europei di Gothenburg 2016) sarà dal 21 al 23 ottobre in occasione dell’edizione autunnale di IOLAVORO.

Le Competizioni Regionali WorldSkills Piemonte 2015 sono aperte a un solo allievo (o ex) per scuola, istituto o agenzia formativa di età compresa tra i 17 e i 22 anni specializzato in uno dei mestieri scelti per questa seconda edizione: cuoco, cameriere, pasticcere, meccanico d’auto, grafico, sarto, acconciatore, estetista, muratore.

I vincitori potranno partecipare alle selezioni nazionali (Bolzano, ottobre 2016) e gareggiare per costituire la squadra italiana che competerà ai Campionati Mondiali di Abu Dhabi, Emirati Arabi, nel 2017.

Inoltre, i vincitori delle selezioni regionali potranno avere accesso alle Competizioni Europee (Gothenburg, 1-3 dicembre 2016).

Scuole e Agenzie formative interessate a partecipare possono contattarci compilando il form o con una mail a worldskills@iolavoro.org