Giovedì 23 settembre 2021, Graz, Austria. Alle 9.20 nelle postazioni di gara gli expert hanno ufficialmente aperto EuroSkills 2021. La tensione cresce.
Sotto lo sguardo attento delle giurie i nostri competitor si sono confrontati con i concorrenti di tutta Europa nei mestieri di estetica, grafica multimediale, hotel reception, riparazione autoveicoli, servizi per la ristorazione. Attorno a loro ci sono migliaia di visitatori, soprattutto giovani in cerca di ispirazione per orientare il proprio percorso scolastico o professionale.
Siamo solo all’inizio ma la posta in gioco è alta: per non commettere errori è fondamentale gestire il tempo a disposizione e la pressione emotiva.
Ed è proprio quando il gioco si fa duro che impegno, concentrazione e determinazione fanno la differenza. Doti che ai nostri competitor non mancano!
A loro un in bocca al lupo speciale è arrivato anche da parte dell’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino e della direttrice di Agenzia Piemonte Lavoro Federica Deyme, le prime tifose del #teamItaly.
Vivi da vicino le emozioni delle gare: guarda il video, sfoglia le foto, ascolta le voci dei protagonisti. Stay tuned.