logo

Orientamento ai mestieri

Orientamento ai mestieri WorldSkills a IOLAVORO Digital Edition

In occasione dell’appuntamento autunnale con IOLAVORO Digital Edition, la più grande job fair italiana conferma il proprio impegno nella promozione dell'orientamento formativo e professionale.

Ospiterà infatti la quinta edizione di Orientamento ai mestieri WorldSkills - Digital edition mettendo a disposizione del format un'area virtuale dedicata dove fare entrare in contatto con i mestieri studenti, famiglie e docenti.

La modalità cambia, l’obiettivo rimane: fornire ai giovani un supporto utile a orientare le proprie scelte fra le tante offerte formative proposte dal sistema di istruzione e formazione professionale piemontese.

L’ultima edizione, che si è svolta a Torino nel 2018, ha aiutato oltre tremila studenti a orientarsi nella scelta di un mestiere proponendo workshop ed esibizioni live. L’edizione 2020 si apre a un pubblico ancora più ampio, svolgendosi all'interno di stanze virtuali ospitate nella cornice di IOLAVORO Digital Edition.

 

ORIENTAMENTO MESTIERI DIGITAL logo COLORI white 01

2-3 DICEMBRE 2020

 

A CHI SI RIVOLGE: studenti

Orientamento ai mestieri WorldSkills si rivolge agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e agli studenti provenienti da istituti professionali e tecnici, agenzie formative, istituti tecnici superiori, che hanno bisogno di una “bussola” per orientare la propria scelta scolastica tra i percorsi professionali offerti dal sistema formativo piemontese.

 

A CHI SI RIVOLGE: enti formativi

Orientamento ai mestieri WorldSkills si rivolge alle scuole secondarie di primo grado e agli istituti tecnici della Regione Piemonte, oltre che alle agenzie formative accreditate, che propongono percorsi di studio indirizzati ai seguenti mestieri: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, falegname, grafico, hotel receptionist, meccanico d'auto, muratore, pasticciere, sarto. Anche gli istituti tecnici superiori, con i loro percorsi di alta specializzazione tecnica, potranno proporre la propria offerta didattica.

 

COME SI SVOLGE

Istituti tecnici e professionali, agenzie formative e istituti tecnici superiori potranno illustrare la propria offerta formativa fornendo informazioni e materiale promozionale presso il proprio stand virtuale. Potranno anche rispondere alle richieste di informazioni dei potenziali iscritti tramite un servizio di live chat e webinar dedicati.

I partecipanti potranno entrare nelle stanze virtuali degli enti formativi e conoscere da vicino, con finalità di orientamento, gli undici mestieri professionali “in vetrina”, fare domande e ricevere informazioni live.

 

 

Se sei un ente formativo, registrati qui e accedi al tuo desk digitale.

Se vuoi orientarti fra i percorsi formativi, registrati qui.

Sezione Orientamento ai Mestieri gallery

loghi bottom 4