logo

Orientamento ai mestieri

In occasione della 22ma edizione di IOLAVORO, la più grande job fair italiana, si conferma l'impegno nella promozione dell'orientamento formativo e professionale ai mestieri WorldSkills, con l'organizzazione di un'area dedicata dove far incontrare studenti di Istituti Professionali e Tecnici e Agenzie formative, alunni delle scuole medie, docenti e famiglie.

 

📣📣📣 PROSSIMA EDIZIONE DI IOLAVORO: 24 e 25 OTTOBRE 2018 📣📣📣

Torino, Lingotto Fiere, Pad. 1

 

A CHI SI RIVOLGE

L'iniziativa è rivolta alle scuole secondarie di primo grado della Regione Piemonte e agli Istituti Tecnici ed Agenzie formative accreditate che propongono percorsi di studio affini ai seguenti mestieri: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, grafico, hotel receptionist, meccanico d'auto, muratore, pasticciere, sarto.

Gli studenti degli Istituti/Agenzie partecipanti avranno la possibilità di misurare le proprie capacità con il format delle Competizioni WorldSkills e mettersi alla prova di fronte al pubblico, mostrando così ad alunne e alunni delle scuole medie in visita quali conoscenze e abilità occorre possedere per svolgere il mesteire rappresentato.

 

COME SI SVOLGE

Gli Istituti Tecnici e Professionali e le Agenzie formative presentano la propria offerta formativa attraverso dimostrazioni pratihe e/o fornendo informazioni e materiale promozionale presso un proprio stand dedicato. Le scuole secondarie di primo grado possono osservare le dimostrazioni attraverso il TOUR DEI MESTIERI, partecipare ai laboratori elaborati dagli Expert di WorldSkills Piemonte e ricevere informazioni presso gli stand.

 

COME PARTECIPARE?

Per gli Istituti Tecnici / Professionali e le Agenzie formative: SCARICA QUI L'INFORMATIVA ed il MODULO DI ADESIONE

Per le scuole secondarie di primo grado: SCARICA QUI L'INFORMATIVA e PRENOTA QUI IL TOUR DEI MESTIERI (ATTIVO A BREVE)

Sezione Orientamento ai Mestieri gallery

loghi bottom 4