logo

RSS Feed

EuroSkills dà appuntamento in autunno a Graz

Ufficializzata la nuova data dei campionati europei dei mestieri: si terranno dal 22 al 26 settembre 2021

 

EUROSKILLS GRAZ

 

Inizialmente pianificati a settembre 2020 a Graz, in Austria, a causa della pandemia i campionati europei dei mestieri EuroSkills sono stati posticipati. Oggi l’ufficializzazione: la città austriaca li ospiterà dal 22 al 26 settembre 2021.

Cambia anche la location: non più il Messecongress Graz, che era stato scelto inizialmente, ma lo Schwartzl Freizeitzentrum Center. Si tratta di uno spazio con ampie aree open air, a 15 chilometri dal centro della città.

La presidentessa di WorlSkills Europe Dita Traidas, ha commentato con soddisfazione la decisione: "La pandemia ha avuto un impatto significativo sull’organizzazione di EuroSkills Graz, ma siamo riconoscenti al comitato organizzatore per aver lavorato senza sosta insieme a WorldSkills Europe per far sì che il movimento WorldSkills non si fermasse nonostante queste complicate circostanze”. Ha poi aggiunto: "La nostra speranza è che a settembre si possa davvero svolgere ancora una volta la più grande manifestazione europea legata ai mestieri”.

Josef Herk, presidente del comitato promotore di EuroSkills 2021, ha precisato: "Faremo il possibile per ospitare EuroSkills a Graz nell’autunno 2021. Il nostro entusiasmo e la nostra determinazione non sono mai venuti meno. Realizzeremo questa vetrina internazionale per l’istruzione e la formazione professionale perché i nostri giovani studenti e i professionisti sono il nostro futuro. È soltanto con il loro aiuto che potremo vincere le enormi sfide che ci attendono nei prossimi anni”.

Se vuoi, approfondisci qui ➡️ www.euroskills2021.com

loghi bottom 4