logo

RSS Feed

Successo di Orientamento ai mestieri WorldSkills a IOLAVORO Digital Edition

Post ORIENTAMENTO dati webinar rettangolare

 

Al debutto nella sua prima edizione online, IOLAVORO Digital Edition è stata un grande successo. Lo testimoniano i numeri della due giorni dedicata al mondo del lavoro e della formazione, che si è svolta il 2 e 3 dicembre 2020 sulla piattaforma www.iolavoro.org. I partecipanti sono stati complessivamente 5.043, con 1.510 videocolloqui effettuati per quasi 5.000 posizioni lavorative aperte.

Frequentatissimo lo spazio Orientamento ai mestieri WorldSkills: è stato visitato da oltre 1.500 studenti e un centinaio fra docenti e formatori che si sono collegati per conoscere le realtà piemontesi del mondo della formazione e dell’istruzione professionale che aderiscono all’organizzazione internazionale WorldSkills. Molto seguiti anche i 32 webinar tenuti da 86 relatori, esperti che hanno presentato offerte didattiche o fornito strumenti per orientare le scelte scolastiche e professionali di giovani e famiglie.

Tutti i contenuti dei webinar saranno resi disponibili on demand sul sito www.iolavoro.org.

“L’evento digitale è stato progettato, sviluppato e organizzato in un mese, e questa nuova modalità ha generato tra l’altro una notevole riduzione dell'impatto ambientale, un importante risparmio di tonnellate di CO2 e notevole riduzione dei costi. Inoltre, la piattaforma potrà essere sfruttata anche in occasione dei nostri futuri eventi”, commenta Giampietro Ferrarese, responsabile di WorldSkills Piemonte, dell’organizzazione di IOLAVORO, e di Comunicazione ed Eventi di Agenzia Piemonte Lavoro, l'ente della Regione Piemonte che organizza IOLAVORO - evento annuale del POR FSE Regione Piemonte - con i finanziamenti del Fondo sociale europeo.

L'appuntamento alla prossima edizione di IOLAVORO e Orientamento ai mestieri WordSkills è per la primavera 2021.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

loghi bottom 4