logo

RSS Feed

WORLDSKILLS PIEMONTE 2014

Arriva a Torino la prima edizione dei Campionati Regionali dei Mestieri.

La prossima primavera, in contemporanea con la manifestazione IOLAVORO, la Regione Piemonte organizzerà con l'Agenzia Piemonte Lavoro le selezioni regionali per giovani di talento con età compresa tra i 17 e i 22 anni nell'ambito dei WorldSkills International.
WorldSkills International è il movimento che organizza ogni due anni competizioni che coinvolgono centinaia di giovani di talento provenienti da oltre 60 paesi. A oggi l'Italia è rappresentata dall'Associazione Provinciale Artigiani di Bolzano, che dal 1997 partecipa alle competizioni internazionali conseguendo risultati importanti.
L'Assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, attraverso l'Agenzia Piemonte Lavoro ha aderito, condividendone le finalità, all'organizzazione WorldSkills Italy il cui capofila è la Confartigianato della Provincia autonoma di Bolzano, con l'intento di organizzare a Torino la prima edizione dei Campionati Regionali dei Mestieri, che fungeranno da girone di qualificazione per la costituzione della squadra italiana che parteciperà ai campionati europei dal 2 al 4 ottobre 2014 a Lille – Francia e ai campionati mondiali dal 10 al 16 agosto 2015 a San Paolo - Brasile.

Le Competizioni Regionali WorldSkills Piemonte 2014 sono aperte a un solo allievo (o ex) per scuola, istituto o agenzia formativa di età compresa tra i 17 e i 22 anni specializzato in uno dei mestieri scelti per questa prima edizione.

Scopri di più sul mondo WorldSkills, visita il sito www.worldskills.org!

Scarica la cartolina

Scarica il pieghevole

Scarica la locandina

loghi bottom 4