logo

A tu per tu con i Competitor WorldSkills: intervista a Denise Giacosa

DENISE GIACOSA, già vincitrice dei Campionati Regionali WorldSkills Piemonte 2015 per il mestiere di Hotel Receptionist, parteciperà come Competitor agli EuroSkills 2016 in programma a Göteborg (SVE) dall’1 al 3 dicembre. L’abbiamo contattata per sapere da lei come se la sta cavando con gli allenamenti e anche come si è appassionata alla sua professione.  

A tu per tu con gli Expert WorldSkills: intervista a Alfredo Febbo

ALFREDO FEBBO è docente del Centro InterAziendale del Canavesano "C.IA.C." di Ivrea (TO) dell'Agenzia Formativa "Immaginazione e Lavoro" di Torino e degli Istituti Riuniti "Salotto e Fiorito", nonchè titolare del salone Alfredo Febbo Hair Studio ed Expert WorldSkills per il mestiere di Acconciatore sin dalla prima edizione dei Campionati Regionali WorldSkills Piemonte. Presenzierà quest’anno anche ai WorldSkills Italy 2016 di Bolzano, in programma tra un mese esatto. Lo abbiamo contattato per avere le sue impressioni sulle Competizioni che verranno, ma anche per carpire qualche curiosità sulla sua professione.

A tu per tu con i Competitor WorldSkills: intervista a Irene Porretta

IRENE PORRETTA è studentessa presso l’Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "A. Castigliano" di Asti. Dopo essersi classificata al primo posto per il mestiere di Operatore Socio-Sanitario ai Campionati Regionali WorldSkills Piemonte 2015, si sta preparando per gli EuroSkills 2016 che si terranno dall’1 al 3 dicembre a Göteborg. Le abbiamo fatto qualche domanda per sapere da lei come procedono gli allenamenti estivi.

A tu per tu con gli Expert WorldSkills: intervista a Emanuela Musso

EMANUELA MUSSO è docente di psicologia presso l’I.P.S.I.A. “Castigliano” di Asti. Ha partecipato come Expert per il mestiere di Operatore Socio-Sanitario all’ultima edizione dei Campionati Regionali WorldSkills Piemonte 2015. Accompagnerà il #teamPiemonte ai WorldSkills Italy 2016 di Bolzano ed il #teamItaly agli EuroSkills 2016 di Goteborg. Le abbiamo fatto qualche domanda per capire come si stanno preparando le nostre Competitor, ma anche per comprendere meglio il lavoro dell’O.S.S. e che cosa vuol dire essere Expert ai WorldSkills.  

A tu per tu con gli Expert WorldSkills: intervista a Paolo Quaglia

PAOLO QUAGLIA, docente presso Formazione Sicurezza Costruzioni di Torino, sarà presente a Bolzano dal 29 settembre al 1 ottobre per i WorldSKills Italy 2016 e a Göteborg dall’1 al 3 dicembre per gli EuroSkills 2016. Gli abbiamo fatto qualche domanda per saperne di più sul mondo delle competizioni WorldSkills, ed anche per avere il suo parere di esperto sui cambiamenti che sta attraversando la professione del muratore.

A tu per tu con i Competitor WorldSkills: intervista a Kevin Longo

KEVIN LONGO, muratore, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Regionali WorldSKills Piemonte 2015 e a dicembre volerà a Göteborg con il #TeamItaly per gli EuroSkills 2016. L’abbiamo raggiunto al telefono per sapere come si sta allenando per le Competizioni, ed anche per scoprire come si è appassionato a questa professione.

A tu per tu con gli Expert WorldSkills: intervista a Alain Zanolo

ALAIN ZANOLO, insegnante presso il Centro InterAziendale del Canavesano C.IA.C. di Ivrea (TO) e chef del Ristorante Trattoria “BarbaToni” di Orio Canavese (TO), è un Expert dei WorldSkills sin dalla prima edizione dei Campionati Regionali WorldSkills Piemonte. Seguirà i Competitor in gara ai WorldSkills Italy 2016 di Bolzano ed agli EuroSkills 2016 di Göteborg. L’abbiamo contattato per chiedergli le sue impressioni e sensazioni per le Competizioni che verranno, ed anche per carpire i segreti del mestiere di cuoco.

A tu per tu con i Competitor WorldSkills: intervista a Matteo Ravarotto

MATTEO RAVAROTTO ha partecipato ai Campionati Regionali WorldSkills Piemonte 2015 per il mestiere di cuoco, conquistando il secondo posto e qualificandosi per i WorldSkills Italy 2016, che si terranno a Bolzano dal 20 settembre all’1 ottobre. Lo abbiamo intervistato per capire come si sta avvicinando alla competizione e per scoprire come si è appassionato al mondo della cucina.

loghi bottom 4