logo

RSS Feed

IOLAVORO 16ma edizione

Torna al Lingotto Fiere di Torino, per la sua sedicesima edizione, IOLAVORO: la più grande job fair italiana.
Le aziende incontrano i futuri lavoratori attraverso colloqui liberi, pre-selezionati, elevator pitch, workshop e seminari.
Sono aperte le iscrizioni! www.iolavoro.org

Garanzia Giovani Piemonte

Si chiama "Garanzia Giovani Piemonte" il progetto sperimentale che la Regione, uniformandosi alla delibera della Comunità Europea, avvia per prima in Italia. L'obiettivo è quello di ottenere solo quest'anno un incremento di 1.000 occupati, attivare 800 tirocini di qualità in Italia e in Europa, 400 percorsi formativi nelle aziende piemontesi e sostenere 50 persone nella creazione d'impresa.

Da Aprile sarà disponibile online il portale dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni d'età che in questo spazio virtuale potranno candidarsi per ricevere dalla Regione Piemonte, entro 4 mesi dall'iscrizione, proposte di lavoro in Italia e all'estero, formazione e tirocini finalizzati all'occupazione. Verrà garantita inoltre la possibilità di prendere parte a percorsi specialistici di orientamento sulla domanda delle imprese e sulle opportunità formative per la qualifica professionale, il post diploma e il post laurea.

Si potrà aderire a Garanzia Giovani Piemonte anche presso l'Agenzia Piemonte Lavoro, i "punti giovani" allestiti nei Centri per l'impiego, gli operatori accreditati, le agenzie formative che esporranno l'apposito logo, le scuole e le Università.

IOLAVORO e World Skills Piemonte sono parte del Progetto Speciale Garanzia Giovani Piemonte.

Chiuse le iscrizioni

Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni per la prima edizione dei Campionati Regionali dei Mestieri - World Skills Piemonte 2014.
45 ragazzi dai 17 ai 22 anni provenienti da tutta la Regione Piemonte specializzati nei mestieri di Cuoco, Pasticcere, Cameriere, Meccanico d'auto e Grafico si sfideranno in tre giorni di competizioni.
Le selezioni hanno coinvolto più di 4000 ragazzi provenienti da 40 realtà tra agenzie formative e istituti professionali.

WorldSkills piemonte le olimpiadi dei mestieri

Scuole, istituti, centri di formazione invitati a partecipare per competere
Iscrizioni entro il 14 febbraio

Torino, 7 febbraio 2014

Per il 2014, il Piemonte del lavoro mette in campo la partecipazione alle Olimpiadi dei Mestieri: sono i Worldskills, una rassegna internazionale che mette in competizione giovani dai 17 ai 22 anni, provenienti da 67 nazioni, che si cimenteranno nella realizzazione di prodotti e manufatti caratteristici di 45 mestieri.

Scarica il comunicato stampa.

loghi bottom 4