logo

RSS Feed

Online il nuovo sito WorldSkills Italy

È stato inaugurato in questi giorni il portale dedicato a WorldSkills Italy.

A meno di un mese dall'inizio delle competizioni che porteranno alla definizione del Team Italy in gara ai Campionati Mondiali del 2015 nasce la nuova versione del sito dedicato a WorldSkills Italy. Il portale, direttamente collegato alla pagina internazionale WorldSkills, fornisce informazioni su expert, competitor, regolamenti e criteri di valutazione, permette di accedere ai canali social curati dall'organizzazione lvh.apa (Facebook e Youtube) e di raggiungere la pagina web dedicata ai Campionati Regionali WorldSkills Piemonte.

Scarica il comunicato stampa
Visita il sito di WorldSkills Italy

PIC YOUR SKILL - concorso fotografico

Invia una foto con l'interpretazione del mestiere che più ti appassiona, in palio troverai uno strumento che ti aiuterà a praticarlo! Hai tempo fino al 30 settembre.

pic-your-skill

WorldSkills Italy ed EuroSkills: i prossimi appuntamenti

Per la prima volta quest'anno la Regione Piemonte parteciperà ai Campionati Nazionali ed Europei dei Mestieri.

Dal 2 al 4 Ottobre tornano i due appuntamenti firmati WorldSkills per promuovere la mission dell'associazione: mestieri e professionalità a confronto per migliorare e incoraggiare la scelta dei percorsi formativi nei diversi Paesi.

Foto e video dei WorldSkills Piemonte 2014

Rivivi i momenti più emozionanti, gli highlights dei mestieri in gara, i volti di competitors, esperti e volontari della prima edizione dei WorldSkills Piemonte 2014 attraverso i canali :

Flickr – per tutti gli scatti dell'evento
https://www.flickr.com/photos/worldskillspiemonte/

Youtube – per il video racconto delle tre giornate di competizione
https://www.youtube.com/user/worldskillspiemonte

e Facebook per rimanere aggiornato e seguire live il viaggio dei talenti piemontesi a Bolzano e Lille.

Un successo la prima edizione dei World Skills Piemonte

Con 12.700 spettatori si chiudono l’appuntamento primaverile di IOLAVORO e la prima edizione dei WorldSkills Piemonte. Tre giorni di gare serrate, lavori perfetti, emozioni, sguardi attenti, quelli dei giudici, e sguardi sognanti, quelli dei ragazzi, qualche lacrima. La prima edizione dei WorldSkills Piemonte è andata così.... A IOLAVORO grande emozione alla premiazione alle Olimpiadi dei Mestieri, la rassegna internazionale, che ha messo in competizione per tre giorni ragazzi dai 17 ai 22 anni, al Lingotto di Torino.

Cinque i mestieri in gara: cameriere, cuoco, grafico, meccanico, pasticcere, 3 i Premi per ogni categoria, GOLD SILVER BRONZE, consegnati sul palco della Sala conferenze del Lingotto Fiere, dal Presidente Comitato WorldSkills Piemonte, Claudia Porchietto, dal Direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Franco Chiaramonte , dal Coordinatore WorldSkills Italy Mirko Cutri, dal Presidente Associazione Torino Design Week Paolo Maccarone e dalla Chef stellata  Luisa Valazza del Al Sorriso di Soriso (NO).              

loghi bottom 4