logo

RSS Feed

Garanzia Giovani Piemonte

Si chiama "Garanzia Giovani Piemonte" il progetto sperimentale che la Regione, uniformandosi alla delibera della Comunità Europea, avvia per prima in Italia. L'obiettivo è quello di ottenere solo quest'anno un incremento di 1.000 occupati, attivare 800 tirocini di qualità in Italia e in Europa, 400 percorsi formativi nelle aziende piemontesi e sostenere 50 persone nella creazione d'impresa.

Da Aprile sarà disponibile online il portale dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 24 anni d'età che in questo spazio virtuale potranno candidarsi per ricevere dalla Regione Piemonte, entro 4 mesi dall'iscrizione, proposte di lavoro in Italia e all'estero, formazione e tirocini finalizzati all'occupazione. Verrà garantita inoltre la possibilità di prendere parte a percorsi specialistici di orientamento sulla domanda delle imprese e sulle opportunità formative per la qualifica professionale, il post diploma e il post laurea.

Si potrà aderire a Garanzia Giovani Piemonte anche presso l'Agenzia Piemonte Lavoro, i "punti giovani" allestiti nei Centri per l'impiego, gli operatori accreditati, le agenzie formative che esporranno l'apposito logo, le scuole e le Università.

IOLAVORO e World Skills Piemonte sono parte del Progetto Speciale Garanzia Giovani Piemonte.

loghi bottom 4