logo

RSS Feed

Orientamento ai mestieri WorldSkills: scopri il programma

 

logo edizione24 Post OR Call to action RAGAZZI con data

 

Il 2 e 3 dicembre 2020 IOLAVORO Digital Edition ospita Orientamento ai mestieri WorldSkills, una delle iniziative legate alla Settimana europea della formazione professionale 2020, organizzata dalla Commissione europea. Un appuntamento dedicato a chi è ancora in cerca del proprio futuro formativo.

 

All’interno di Orientamento ai mestieri WorldSkills sarà possibile incontrare e interagire con le realtà del mondo della formazione e istruzione professionale piemontese che aderiscono alle iniziative WorldSkills: agenzie formative, istituti tecnici professionali, istituti tecnici superiori (ITS). In uno spazio virtuale dedicato saranno consultabili le loro offerte didattiche e opportunità professionali.

 

Proprio attraverso questi enti formativi, WorldSkills Piemonte mette a disposizione uno strumento di orientamento dando la possibilità di conoscere da vicino, tra gli altri, undici mestieri professionali per valutare con consapevolezza scelte formative e futuro professionale. I mestieri rappresentati, con i quali la Regione Piemonte partecipa alle competizioni nazionali e internazionali WorldSkills, sono: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, falegname, grafico, hotel receptionist, meccanico d’auto, muratore, pasticciere, sarto.

 

Consulta il programma dei webinar e scopri tutti gli eventi dedicati all'orientamento.

 

GUARDA IL PROGRAMMA

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

loghi bottom 4