logo

RSS Feed

Gli EuroSkills di Graz rimandati a gennaio 2021

 

Insta newdate quad EN 800x800

 

I Campionati Europei dei Mestieri EUROSKILLS, in programma a Graz (Austria), sono stati ufficialmente rimandati: le competizioni si terranno dal 6 al 10 gennaio 2021.

Tale scelta si è resa necessaria a causa della crisi conseguente alla diffusione del coronavirus in Europa, che ha imposto forti limitazioni agli spostamenti.

Josef Herk, Presidente dell'organo di vigilanza di EuroSkills 2020, ha dichiarato: "Lo spostamento dell'evento pone una gigantesca sfida per tutto il team, che deve ora affrontare i prossimi mesi. Non sarà facile, ma ce la faremo. Durante le ultime settimane ognuno di noi ha continuato a lavorare duramente dietro le quinte, da casa, assieme a colleghi ed esperti da tutta Europa (...). La nostra principale preoccupazione ora deve essere la salute dei nostri giovani ed abili lavoratori, delle delegazioni e dei visitatori. È importante tenere presente che, nonostante le difficoltà che comporta, questa decisione dà anche spazio ad una prospettiva incoraggiante. Siamo convinti che organizzare questo straordinario evento all'inizio dell'anno nuovo sarà un segnale positivo e incoraggiante per la nostra economia e per i nostri qualificati ed eccezionali giovani lavoratori."

La sfida, dunque, è solo rimandata.

 

 

 

loghi bottom 4