logo

RSS Feed

A GENOVA LE QUALIFICAZIONI EUROSKILLS E NAZIONALI 2020 PER ESTETICA E ACCONCIATURA

ISCRIZIONI APERTE

 

Sono aperte le candidature per Istituti Scolastici ed Agenzie Formative piemontesi per entrare a far parte del Team Piemonte, che parteciperà ai Campionati dei Mestieri WorldSkills Liguria in programma a Genova dal 12 al 14 Novembre presso OrientaMenti, Salone della Scuola, della Formazione, dell'Orientamento e del Lavoro.

 

ORIENTAMENTI

 

Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni provenienti da Istituti Scolastici, Agenzie Formative, Associazioni di categoria e mondo del lavoro si sfideranno in prove pratiche valutate da una giuria di Expert liguri e piemontesi.

I mestieri in gara saranno quattro: ACCONCIATORE, ESTETISTA, FIORISTA E GELATIERE.

Per la prima volta le competizioni liguri nei settori di Estetica e Acconciatura saranno valide per la qualificazione ai Campionati Europei dei Mestieri EuroSkills Graz 2020 (Austria) e per i Campionati Nazionali dei Mestieri WorldSkills Italy 2020.

I WorldSkills Liguria costituiranno l’unica possibilità, per i competitor piemontesi nei suddetti mestieri, di qualificarsi per i campionati WorldSkills europei e nazionali del 2020.

L'iniziativa rientra nell'ambito di una più ampia decennale collaborazione tra Piemonte e Liguria sui temi del lavoro, della formazione professionale e dell’istruzione, con l’obiettivo di sviluppare l’iniziativa WorldSkills in tutto il territorio italiano, ottimizzare tempi e risorse economiche e far sì che ogni Regione contribuisca attivamente alla selezione delle migliori eccellenze da formare per la partecipazione alle competizioni nazionali e internazionali.

I posti spettanti ai partecipanti piemontesi sono quattro per il mestiere di Estetista e quattro per Acconciatore.

 

Per ulteriori informazioni, si invita a scaricare l'INFORMATIVA e la DOMANDA DI ISCRIZIONE:

 

1 2


TERMINE PER L'INVIO DELLE CANDIDATURE

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019

ORE 12:00

 

Le competizioni liguri sono organizzate da Aliseo (Agenzia ligure per gli studenti e l'orientamento) in collaborazione con WorldSkills Italy (Associazione Provinciale dell’Artigianato di Bolzano) e WorldSkills Piemonte (Agenzia Piemonte Lavoro di Torino).

loghi bottom 4