logo

RSS Feed

ORIENTAMENTO AI MESTIERI A IOLAVORO FOSSANO

In occasione della prima edizione di IOLAVORO a Fossano, manifestazione locale della più grande job fair italiana, l’Agenzia Piemonte Lavoro conferma l’impegno nella promozione dell’Orientamento formativo e professionale ai Mestieri WorldSkills, con l’organizzazione di spazi dedicati alla conoscenza di vari mestieri dove far incontrare studenti di Istituti Professionali e Tecnici e Agenzie formative, alunni delle scuole medie, docenti e famiglie, oltre a chiunque desideri mettersi alla prova in un mestiere tecnico e pratico.

 copertina web

Studenti e visitatori possono partecipare al TOUR DEI MESTIERI, prendere parte attiva ai laboratori proposti e ricevere informazioni inerenti il percorso formativo relativo ai mestieri in mostra:

 

Acconciatore • Estetista • Elettricista • Carrozziere

Meccanico d’auto • Operatore meccanico di macchine a controllo numerico • Termoidraulico

 

Guidati da docenti e personale WorldSkills Piemonte, gli alunni potranno accedere alle sette aree mestiere, dove i ragazzi potranno assistere alle dimostrazioni proposte e rivolgere domande e curiosità su ciascun mestiere in mostra.

Per invitare i ragazzi in visita a "toccare con mano" i mestieri, gli Expert WorldSkills Piemonte prepareranno coinvolgenti laboratori pratici per ogni area professionale.

L’iniziativa è rivolta alle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Cuneo e ai visitatori della manifestazione.

Gli studenti che hanno già intrapreso percorsi di formazione nei mestieri in mostra si metteranno alla prova di fronte al pubblico con attività pratiche basate su un format simile alle Competizioni WorldSkills, mostrando così agli studenti delle scuole medie ed ai visitatori quali conoscenze e abilità occorre possedere per svolgere il mestiere rappresentato.

 

Come partecipare

L'evento avrà luogo il giorno 11 aprile 2019 presso l'ISTITUTO SALESIANO, Via Giuseppe Verdi 22, Fossano (CN).

Orario: 9:30 - 13:00.

Per prenotare il TOUR DEI MESTIERI si invita a contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro e non oltre le ore 12:00 di Martedì 9 Aprile 2019 indicando:

  • NOME DELL’ISTITUTO SCOLASTICO DI PROVENIENZA E COMUNE
  • NUMERO DI ALUNNI PARTECIPANTI
  • NOMINATIVO E RECAPITO CELLULARE DEL DOCENTE ACCOMPAGNATORE

 

#CHOOSEYOURFUTURE

 

loghi bottom 4