logo

RSS Feed

RITORNA IOLAVORO IL 4 E 5 OTTOBRE A TORINO

Sono aperte le iscrizioni online, migliaia i posti di lavoro offerti

 

cartolina iolavoro 4 5ottobre

La più grande job-fair italiana ritorna mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre al Lingotto Fiere di Torino, la 21ma edizione di IOLAVORO è organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro e promossa dall’Assessorato Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte.

Chi cerca un lavoro può iscriversi on line sul sito www.iolavoro.org e candidarsi per le opportunità di impiego che saranno offerte dalle aziende in cerca di personale. In questa edizione sono quasi 100 le aziende e le agenzie per il lavoro che partecipano con migliaia di offerte di lavoro nei settori Ict, digital, elettronica, turistico alberghiero, tour operator, ristorazione, grande distribuzione e commercio, agroalimentare, automotive, meccatronica, logistica e trasporti, assicurazioni e finanza, manifatturiero, materie plastiche, immobiliare e vigilanza.

L’iscrizione online consente di accedere a molte opportunità: incontrare le aziende con la formula dei colloqui ad accesso libero e con l’elevator pitch, l’accesso a quelli con preselezione, assistere a workshop, seminari ed eventi, incontrare gli enti di formazione e conoscere la loro offerta formativa. In particolare per partecipare ai colloqui dove le aziende richiedono la preselezione è necessario iscriversi entro il 25 settembre.

A queste opportunità si aggiungeranno altre proposte di lavoro grazie alla partecipazione dei Centri per l’impiego del Piemonte, coordinati da Agenzia Piemonte Lavoro, in un’area dove sarà possibile informarsi per fare una ricerca attiva del lavoro, controllare e rivedere il proprio curriculum. Saranno presenti anche i Servizi per l’impiego francesi Pôle Emploi e la rete europea dei servizi per l’impiego Eures, che proporranno numerose attività per far conoscere le possibilità di lavoro in Europa.

Nell’ambito della manifestazione si svolgeranno i Campionati dei Mestieri WorldSkills Piemonte, le competizioni per giovani talenti piemontesi valide come qualificazione per i Campionati Nazionali WorldSkills Italy di Bolzano e per i Campionati Europei dei Mestieri EuroSkills di Budapest nel 2018. Sono 87 i competitor, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 17 e i 24 anni, che si sfideranno in undici mestieri: acconciatore, cameriere, cuoco, estetista, grafico, hotel receptionist, meccanico, muratore, operatore socio-sanitario, pasticciere e sarto.

Informazioni dettagliate su iscrizioni, aziende partecipanti e programma degli eventi sono disponibili sul sito www.iolavoro.org e www.worldskillspiemonte.it

  

folded newspaper  SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

loghi bottom 4