logo

RSS Feed

Ai nastri di partenza i Campionati Nazionali WorldSkills Italy

Si avvicina la decima edizione dei Campionati Nazionali WorldSkills Italy, che si svolgeranno a Bolzano dal 29 settembre al 1 ottobre 2016 nell’ambito di FUTURUM, fiera della formazione alla sua sesta edizione.

Oltre 200 Competitor tra i 16 e i 22 anni si sfideranno in 28 mestieri appartenenti ai settori dell’artigianato, industria, tecnologia e servizi alla persona.

La delegazione piemontese sarà presente con 18 Competitor selezionati ai Campionati Regionali WorldSkills Piemonte 2015, che gareggeranno nei mestieri di acconciatore, cuoco, cameriere, pasticciere, estetista, sarto, operatore socio-sanitario, grafico, meccanico e muratore.

In palio la partecipazione ai Campionati Mondiali WorldSkills in programma ad Abu Dhabi nel 2017.

Ragazze e ragazzi saranno accompagnati dai nostri 12 Expert, che faranno parte della giuria di professionisti chiamati a valutare le prove dei giovani talenti in gara.

La Regione Piemonte, attraverso l'Agenzia Piemonte Lavoro, ha aderito all'organizzazione WorldSkills Italy, il cui capofila è l’Associazione Provinciale dell’Artigianato di Bolzano, membro ufficiale WorldSkills International per l'Italia, condividendone scopi e finalità e organizzando due edizioni dei Campionati Regionali WorldSkills Piemonte.

Per scoprire di più sui Competitor e gli Expert del #teamPiemonteleggi le interviste sul nostro BLOG.

 

loghi bottom 4